Com’eri vestita? / Panchina Con-tatto, il 09 Novembre a Milano presentazione della prima panchina rossa tattile

Il 09 Novembre presso il circolo Culturale Paolo Bentivoglio, a Milano, verrà esposta la prima panchina rossa tattile realizzata in occasione del laboratorio EdgeFestival18 Con-tatto: una ‘panchina rossa’ oltre le barriere, nell’ambito dell’Edge Festival Oltre le Barriere dello scorso 25 maggio.  Nata con la collaborazione con lo scultore Felice Tagliaferri evidenzia la volontà di combattere la violenza di genere realizzando un messaggio che sia il più inclusivo possibile ed in questo caso fruibile anche da persone ipovedenti.

Nello stesso conteso verrà esposta la mostra ‘Com’eri vestita?- What were you wearing?’.

PROGRAMMA

▶︎ Venerdì 9 novembre
> ore 17.00 – Presentazione della mostra e dei suoi obiettivi a cura di Erica Monteneri, presidentessa del Circolo Paolo Bentivoglio dell’UICI – Sezione Territoriale Milano e Alessia Guidetti, presidentessa dell’Associazione Libere Sinergie, alle Autorità e ai partecipanti.
Esposizione della prima PANCHINA ROSSA TATTILE Con-Tatto (*) a cura di Martina Gerosa, team leader PASSin realizzata con il supporto dello scultore Felice Tagliaferri; con la partecipazione speciale di Felice Chiesa dell’Arte.

▶︎ Sabato 10 novembre

> dalle ore 10.00 alle 16.00 – Presentazione della mostra alle scuole superiori (su prenotazione).

> ore 17.00 – Presentazione del libro di Nadia Muscialini e Mario De Maglie “In dialogo. riflessioni a quattro mani sulla violenza domestica”, edito da Settenove. Dibattito col pubblico presente. Modera il giornalista Claudio Arrigoni. Partecipa Allegra Haps Magenta, atleta paralimpica di scherma e tennis tavolo. Intermezzi musicali a cura di Silvia Zaru.
Con videodiretta Facebook sulla pagina PASSin.
#PASSinDirettaFB

▶︎ Domenica 11 novembre
> ore 15.30 – Letture dell’attrice Patricia Conti della Compagnia Macrò Maudit Teáter e di Lorella e Michele della compagnia dei lettori. Intermezzi musicali a cura di Giada Salerno.

*****

Per prenotazioni ed informazioni contattare la segreteria del Circolo Culturale Paolo Bentivoglio al numero 0258302743, da martedì a sabato dalle ore 14:00 alle 18:00 (Rif. Filippo)

(*) realizzata nel Laboratorio “Con-tatto: una ‘panchina rossa’ oltre le barriere” in occasione dell’Edge Festival Oltre le Barriere 2018 diretto da Donatella Massimilla.

Facebookmail

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *