Progetti

Amabilità


AmAbilità, un progetto pensato per il territorio di Milano, rivolto a tutti, realizzato con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per le Pari Opportunità e i Diritti Umani.
L’obiettivo del progetto è raggiungere il maggior numero di persone possibile tra genitori, cittadini, lavoratori e turisti, persone di tutte le età, ma specialmente giovani e giovanissimi, per contrastare il fenomeno della violenza di genere, nello specifico quella nei confronti delle donne.
In diverse zone di Milano verranno realizzati 4 murales; saranno dipinte “panchine rosse”, diventate ormai un simbolo di allerta collettiva riguardo un fenomeno ancora troppo ignorato; inoltre, grazie alla collaborazione di negozianti, artigiani e cittadini, verranno pitturate alcune saracinesche che indicheranno un luogo sensibile al tema e lanceranno un importante messaggio: “la lotta alla violenza non chiude mai, nemmeno con la serranda abbassata!”. www.amabilita.org

Panchine rosse contro la violenza maschile

panchina

Qui un video che mostra le varie fasi del progetto ancora in corso con le ragazze e i ragazzi dell’Istituto Kandinsky di Milano.

 


 

Mostra Com’eri vestita – “What Were You Wearing”

what-were-you-wearing

Segui sulla mappa interattiva le tappe di Com’eri vestita?