Com’eri vestita?” diventa anche spettacolo teatrale grazie alla collaborazione tra Libere Sinergie e CETEC.

“Com’eri vestita?” la mostra contro la colpevolizzazione delle vittime di violenza sessuale che ne riproduce gli abiti indossati e le loro storie,  in questi anni, grazie alle tante collaborazioni, ha toccato un centinaio di luoghi in tutta Italia. Da subito siamo state consapevoli della forza di questa progetto e abbiamo sempre pensato che il messaggio dovesse essere trasmesso nel maggior numero di modi possibili.

Ci mancava il teatro e ora è arrivato il momento di fare questo passaggio!

Lo facciamo insieme al CETEC, Centro Europeo Teatro e Carcere, attraverso un’iniziativa di crowfunding cui tutti possono partecipare.
Partita il 14 marzo sul sito eppela.com, la raccolta resterà attiva per 40 giorni con l’obiettivo di 10.000 euro (5.000 attraverso il crowfunding e altri 5.000 donati da MSD Crow Caring).

Questa raccolta fondi ci darà la possibilità di creare un nuovo spettacolo teatrale e realizzare dei laboratori teatrali/narrativi gratuiti.

  • La tournée teatrale debutterà a giugno 2022 presso le Panchine Rosse di Milano, nelle periferie e non solo, vivendo la performance “Com’eri vestita? Sono vestita di me. Di me sono vestita” come luogo di incontro, scambio, condivisione con la cittadinanza.
  • I laboratori saranno aperti a tutti, ma soprattutto a donne con situazioni di fragilità, oltre che ad artiste e attrici detenute e/o ex-detenute, a cittadine di tutte le età. Ad ogni laboratorio e performance sarà presente una counselor professionista, specializzata nell’affiancamento e aiuto delle donne in difficoltà.

Chiunque può partecipare concretamente a “Com’eri vestita? Dalla mostra al teatro!” con un versamento a partire da 10€.

Qui per contribuire e scoprire ogni dettaglio del progetto: Com’eri vestita? Dalla mostra al teatro!