OPERE PER RIFLETTERE
Il calcio è per i maschi, lo skateboard si fa solo in periferia, la boxe è uno sport violento. Anche il più arguto di noi ha creduto a queste tre affermazioni pur riconoscendo la loro assoluta falsità.
OPERE PER RIFLETTERE
“Stereotipata-mente” nasce dalla collaborazione tra IED Milano e L’Associazione Libere Sinergie per puntare il dito verso gli stereotipi che contaminano il mondo sportivo alzando muri di pregiudizi che distruggono l’inclusività.
Il progetto ha coinvolto 15 Artisti e Designer provenienti da IED Milano che hanno personalizzato gli oggetti simbolo di questi tre sport trasformandoli in opere uniche capaci di lanciare messaggi di denuncia, riflessione e cambiamento sociale e umano.
Le 15 Opere d’arte saranno visionabili per la prima volta il 19 novembre 2022 a partire dalle ore 18:00 in East River (Via Jean Jaurès, 22, 20125 Milano).
L’appuntamento sarà accompagnato da un DJ Set e da un aperitivo.
L’appuntamento sarà accompagnato da un DJ Set e da un aperitivo.
Realizzato in partnership con East River grazie all’assegnazione del bando “SPORT DI TUTTI INCLUSIONE” di Sport e Salute
Vi aspettiamo sabato 19 novembre 2022, dalle 18:00 in EastRiver per la presentazione delle opere e per parlarvi di questo progetto che ha visto la sua realizzazione grazie al bando di @sport e salute